Siti web per hotel, b&b
e villaggi turistici
Siti web per
hotel, b&B e villaggi
Restyling del
vecchio sito web?
Con Hotj vai
oltre
il semplice booking online
La realizzazione di un siti web per hotel, B&B e villaggi turistici richiede una combinazione di design accattivante, funzionalità user-friendly e contenuti informativi e coinvolgenti.
Ho realizzato il primo sito web per hotel per un affiliato Best Western Italia nel 2001.
Da allora è passata un po’ d’acqua sotto i ponti e la tecnologia per lo sviluppo dei siti web si è evoluta non poco. Ciò che resta però sempre valido è il contenuto del sito e la conoscenza del settore, per aiutare veramente l’albergatore a raggiungere i propri obiettivi di crescita e revenue.
il sito web
sviluppato da Hotj
Dove
dall’unione di
competenze e
tecnologia digitale
Il sito web per hotel realizzato da Hotj può essere integrato in un sistema All-in-One con PMS, CRS e Channel manager.
Tutto in Cloud e con tutte le caratteristiche dei migliori PMS per Hotel (Gestione delle camere, della struttura e dei servizi, fatturazione, schedine PS ecc).
Il sistema è velocissimo; collegato con tutte le OTA che ti servono; senza fermi di attività per manutenzione o aggiornamento; con l’ulteriore vantaggio di essere economico e farti risparmiare sugli attuali costi IT.
Sono disponibili anche ulteriori integrazioni con servizi di Revenue management estremamente performanti.
Ecco alcuni punti chiave
del mio sistema di sviluppo per
il sito web della tua struttura ricettiva
2. Gestione delle prenotazioni: Integro un Booking engine (sistema di prenotazione online) particolarmente evoluto che consente ai visitatori di prenotare in soli 3 click direttamente attraverso il sito web. Questo sistema è intuitivo e facile da usare sia per i clienti che per il personale dell’hotel.
3. Galleria fotografica e video: Includo una galleria fotografica di alta qualità e, consiglio di inserire una video presentazione che mostri le camere, gli spazi comuni, le attività e le attrazioni nelle vicinanze. Le immagini aiutano i potenziali ospiti a visualizzare l’esperienza che offri e ad avere un’idea più chiara della struttura, mentre i video sono quell’elemento distintivo sempre più apprezzato dai clienti e, importantissimo, dai motori di ricerca.
4. Informazioni dettagliate: Inserisco informazioni dettagliate sui servizi offerti, le tariffe, le politiche di cancellazione, le attrazioni locali e le attività disponibili presso la struttura, una mappa e le indicazioni su come raggiungere la struttura.
5. Recensioni e testimonianze: Se condiviso dalla proprietà, propongo di mostrare recensioni e testimonianze di clienti soddisfatti per aumentare la fiducia dei potenziali ospiti. Possiamo anche integrare widget di recensioni da piattaforme come TripAdvisor o Google per mostrare le valutazioni in modo dinamico.
6. Blog o sezione di notizie: Se possibile, includo un blog o una sezione di notizie dove poter condividere informazioni utili, consigli di viaggio, eventi locali e altre risorse che possono essere interessanti per i visitatori.
7. Integrazione con i social media: Aggiungo pulsanti di condivisione e link ai profili dei social media della struttura per facilitare la condivisione dei contenuti e incoraggiare l’interazione con i potenziali ospiti.
8. SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca): Ottimizzo il sito web per i motori di ricerca in modo da aumentare la visibilità online e attirare più traffico organico. Prima di cominciare ad investire in Google ADS.
Non esitare oltre
Fare due chiacchiere non costa nulla e può portarti a scoprire nuovi e
importanti sviluppi per la tua attività.
Richiedimi informazioni via mail o fissa un appuntamento quando sei più comodo.